Strumentazione e certificazioni del C.R.V.O.

Banco prova freni auto

Il Centro Revisione Veneto Orientale dispone di uno dei migliori strumenti in commercio per la prova della frenata. Questo banco prova, di concezione tedesca, oltre a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di trazione di una vettura: anteriore, posteriore, integrale (permanente e non). Offre anche una affidabile e attendibile prova dell’impianto di sospensione.

Banco prova freni moto

Per la revisione di motocicli e ciclomotori il C.R.V.O. utilizza un banco prova creato con la stessa concezione del banco prova freni auto. Questo banco prova ci permette quindi la prova su qualsiasi tipo di moto, con un notevole risparmio di tempo grazie anche all’utilizzo di due morse fermaruota ad aria compressa.

Gamma completa di attrezzature

Nel Centro è presente la più completa gamma di attrezzature atte alla revisione dei veicoli, che va’ dai banchi prova freni a ben due analizzatori gas scarico auto-moto, dall’opacimetro per i motori diesel al decelerografo per i ciclomotori a tre o quattro ruote, nonché i più aggiornati sistemi di centrafari e misurazione dei rumori a fonometro.

Prove gas scarico e fumi

Al Centro Revisioni è presente attrezzatura specifica per ogni tipo di veicolo: da quelli ad accensione comandata a quelli ad accensione spontanea (diesel), ed in più siamo attrezzati anche per la prova dei gas di scarico su ciclomotori e motocicli.

Le nostre certificazioni

Gsa & Gsa – organismo internazionale di Certificazione, Ispezione e Testing – certifica che il sistema di gestione del Centro Revisione Veneto Orientale di Portogruaro è conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015 per i seguenti processi, prodotti e servizi di revisione:

  • autoveicoli fino a 35 Q.li
  • ciclomotori
  • motocicli
  • veicoli a tre ruote
  • quadricicli
  • quadricicli leggeri.

Controlli accurati

Durante i controlli di revisione il tecnico ispeziona meccanicamente e visivamente i vari componenti del veicolo, attenendosi sia alle direttive della motorizzazione (vedi ex art.80 CDS comma III) che alla esperienza acquisita in questi anni per individuare anomalie che possono compromettere la sicurezza del veicolo.

Per effettuare un’ispezione preventiva in vista della revisione auto, ecco la lista di Cosa controllare prima della revisione.

Share This